Description

Il progetto propone la localizzazione dello spazio pubblico/zona colazione in corrispondenza della terrazza su via dei Genovesi che potrà quindi essere allestita come spazio di soggiorno all'aperto. La zona soggiorno interna è provvista di un soppalco ricavato sopra i bagni delle camere da letto private, destinato a salotto comune, utile anche per aprire le visuali da e verso la zona ingresso preservando e riproponendo la percezione e la strutturazione spaziale degli ambienti originari. Questo soppalco si estende anche in corrispondenza degli spazi delle camere 3 e 4, accogliendo locali di sgombero utili per il personale di servizio.

Le camere da letto si attestano sui restanti locali e si caratterizzano per una scansione in tre ambiti, anticamera-bagno-camera da letto, in modo da isolare quanto più possibile lo spazio privato dal corridoio di distribuzione comune. La camera n° 6 è accessibile anche da persone in sedia a rotelle. La camera n° 8 prevede un soppalco che accoglie il terzo letto. Le altre stanze propongono un allestimento con ampio letto matrimoniale prossimo alla finestra / portafinestra di pertinenza e spazio salotto con divano-letto all'occorrenza isolabile dal contesto per mezzo della movimentazione di scenografiche tende in tessuto appese a soffitto. Tutte le camere sono dotate di ampi armadi a muro destinati a guardaroba e a spazio cortesia contenente frigobar e oggetti vari.

Una variante distributiva propone un diverso allestimento delle camere 1 e 5, rispettivamente attrezzate con soppalco che accoglie la zona letto, e interpiano a copertura dei locali bagno che accolgono uno spazio soggiorno con divano letto e una SPA privata.

Boutique Hotel

commercial

Cagliari, Province of Cagliari, Italy