img

camera da letto

Firenze, FI, Italia

Residential - Room

Paola Mori

  • interior designer
  • Portovenere, Italy
Project description

La nostra proposta progettuale persegue un obiettivo anticonvenzionale e un po' "ribelle": rendere l'angolo stretto in fondo alla stanza un punto di forza del locale, invece che un ostacolo per l'arredo.
Quindi, abbiamo pensato di utilizzarlo come punto iniziale del progetto, posizionandoci una struttura a pedana, realizzata su misura, che ospiti il letto e spazio contenitore, con cassetti, un piccolo spazio a giorno e un box con anta a ribalta. In questo modo, lo spazio più angusto viene completamente utilizzato, liberando l'area più ampia della stanza, con poche semplici mosse.
Le due pareti laterali verranno arredate in modo differente: la sinistra verrà lasciata libera e valorizzata da una carta da parati di design in nero e oro, che continui senza interruzione su un lato fino all'angolo e sull'altro nella parete contigua fino all'ingresso; la destra verrà invece arredata, dall'angolo alla finestra, con una parete libreria a tutta altezza, a cui si aggancerà la scrivania, minimale piano in laminato antracite e legno sbiancato. Il tema cromatico/materico di antracite e legno sbiancato verrà ripreso in tutti gli arredi, dalla struttura letto alla libreria.
La scrivania occuperò lo spazio sotto la finestra, per avere la maggior luce naturale possibile dalla finestra, e le si potrà accostare, a piacere, una poltroncina con imbottitura a risalto (ad es. rosso scuro, vinaccia): il tutto per ottenere uno spazio confortevole in cui riposare, studiare e dedicarsi all'arte ed agli hobby.
Nell'area di disimpegno, il design si completa con la tinteggiatura dell'armadio a giorno con varianti di grigio, bianco ed antracite, o alla sostituzione con elementi Ikea Elvarli di colore bianco o misto bianco/antracite.
L'arredo è completato da un braccio orientabile per una Tv flat screen e da uno specchio di design.

Read More