La presente proposta suggerisce tre diverse opzioni per un uso più funzionale dello spazio a disposizione. Attraverso un progetto moderno e minimale, l’obiettivo è stato quello di rispettare le necessità espresse e valorizzare i punti luce presenti e che si stanno realizzando.
In tutte le opzioni la doccia è pensata come elemento principale del nuovo bagno, pensata con piatto doccia a raso e chiusura in vetro. Le dimensioni considerevoli, 1.30x1.00m, seguono le tendenze moderne e la posizione, al di sotto della velux, permette la diffusione della luce in tutto l’ambiente.
Il piccolo tramezzo che individua lo spazio doccia, nasconde il wc e permette il posizionamento di un comodo e moderno termoarredo a tutta parete. Il lavabo su mobile si trova vicino all’ingresso sulla destra.
Le tre opzioni presentate si differenziano nei riguardi della zona d’ingresso al bagno. La prima mantiene l’accesso esistente proponendo un mobile rettangolare sul quale si possono porre fino a due lavabi. La seconda presenta, invece, un mobile fatto su misura che agevola l’ingresso, con un solo lavabo. La terza prevede un ripensamento della zona d’ingresso attraverso la costruzione di un tramezzo, con porta scorrevole, che vada a dividere il bagno dal guardaroba e crei un ambiente più lineare e regolare. Con questo intervento è possibile posizionare un armadio nel guardaroba e nel bagno, oltre al mobile sotto il lavabo anche un mobiletto laterale.