Description

Il progetto del bagno rispecchia le esigenze esposte dal cliente. E’ stato progettato un bagno adatto alle esigenze di una signora, ovvero con numerosi spazi, aperti e chiusi, per riporre saponi, profumi, asciugamani, detersivi, etc.

La doccia è stata ricavata nello spazio antistante la finestra, spostando l’attuale calorifero e sostituendolo con un moderno termo-arredo a parete, utile anche come scalda-salviette e accappatoio. Nella doccia sono state inoltre collocate 3 mensole nella nicchia che si forma tra il muro e il vetro della doccia in modo tale da collocarci sapone e shampoo.

I sanitari e il lavabo sono stati collocati sulla parete dove attualmente vi sono gli scarichi, i quali eventualmente saranno da spostare di pochi centimetri. Tra i diversi elementi è stata mantenuta una dimensione adeguata in modo tale che ci siano tutti gli spazi necessari per muoversi in comodità.

Il lavabo è dotato di un ampio cassettone sottostante, di un ampio specchio e di una luce a led soprastante. Affianco al lavabo ho disposto un pannello con mensole a vista per riporre i dispenser del sapone e i profumi.

Accanto a questa, a lato della porta è stata collocata la colonna con lavatrice e asciugatrice come richiesto dal cliente.

L’intero bagno è rivestito in piastrelle fino a un’altezza di 2 metri per proteggere la muratura dagli schizzi d’acqua.

Bathroom Paul

main room

Turin, Metropolitan City of Turin, Italy