Description

Il bagno si trova in una stanza moderatamente lunga e stretta, per questo motivo si è deciso di utilizzare un rivestimento per le pareti che accentui questo carattere: le piastrelle in ceramica sono infatti di un formato rettangolare allungato, le pareti hanno a metà altezza una fascia più chiara (sempre in piastrelle di un formato più ridotto) che corre lungo tutto il perimetro della stanza.
Il pavimento è stato pensato in gres porcellanato effetto legno chiaro, per favorire l’illuminazione della stanza e sempre nell’ottica di accentuare la lunghezza dell’ambiente.
I colori scelti sono volutamente tenui per dare un tono più rilassante alla stanza. Per muovere questo effetto si potrebbe pensare ad inserire un termoarredo di fianco ai sanitari, dal colore vivace, in sostituzione del termosifone sotto la finestra,
Come potete vedere è stato aggiunto una porzione di muro al quale si appoggia il nuovo box doccia che sostituirà la vasca. Nella nicchia creata tra la porta e questo muro si può sistemare un mobile che contenga la lavatrice e gli altri oggetti della casa.
All’ingresso del bagno il soffitto è stato ribassato per non dare l’effetto “pozzo” al bagno che questi ambienti stretti e lunghi sono portati ad avere. Questo controsoffito in cartongesso è utile anche per l’inserimento di faretti.
Nonostante il committente non abbia posto veti sullo spostamento dei sanitari si è deciso di lasciare il water al proprio posto per evitare ulteriori spese per i lavori, visto che in quella posizione non crea alcun problema.
_________________________________________________________________________________

The bathroom is located in a long, narrow room, for this reason it was decided to use a coating to the walls that accentuate this characteristic: the ceramic tiles are in fact of an elongated rectangular shape, the walls are halfway up a band clear (always in the tiles of a smaller size) that runs along the entire perimeter of the room.
The floor is designed in light wood effect porcelain stoneware, to facilitate the lighting of the room and always with a view to accentuate the length of the environment.
The colors chosen are deliberately muted to give a more relaxing tone of the room. To move this effect you might think to enter a side radiator to health, lively color, replacing the radiator under the window,
As you can see you have been added to a portion of the wall to which relies on the new shower which will replace the tub. In the niche created between the door and the wall you can place a piece of furniture that contains the washing machine and other household objects.
At the entrance of the bathroom ceiling it has been lowered to avoid giving the "sink" effect to the bathroom that these long and narrow environments are inclined to have. This plasterboard suspended ceiling is also useful for the insertion of spotlights.
Despite the customer has not placed vetoes on moving health has decided to leave the toilet in place to avoid further expenses for the work, as in that position does not create any problem.

Bathroom Paul

main room

Turin, Metropolitan City of Turin, Italy