Description

Il progetto ha l’obiettivo di rendere l’appartamento funzionale e di massimizzare gli spazi. Sfruttando al massimo l’esposizione, si è suddiviso l’alloggio in due aree distinte: zona giorno e zona notte.
Sono state ipotizzate tre soluzioni progettuali: nelle prime due la cucina resta nella posizione attuale ma si differenziano tra di loro per quanto riguarda la zona di servizio dove nella seconda soluzione è stato creato un ampio disimpegno che può fungere da lavanderia vera e propria come da vostra richiesta; nella terza soluzione invece si è pensato di mettere la cucina adiacente al living ed apribile in modo tale da creare un ambiente unico, incorporando anche la zona pranzo al living.
Come richiesto dalla committenza, sono state ricavate 4 camere da letto più una cameretta di servizio con bagno annesso, un bagno a servizio delle camere delle bambine, un bagno per gli ospiti adiacente la zona giorno ed uno studio.
All'interno della camera padronale inoltre sono stati ricavati una cabina armadio e un bagno.
Per quanto riguarda la zona giorno nelle prima due soluzioni si è pensato di creare un grande ambiente living aperto, incorporando il vecchio ingresso. Inoltre è stata creata un'ampia cucina abitabile e una zona pranzo separata che si apre direttamente sul soggiorno.
Nello scegliere l’arredamento sono stati proposti elementi di design mantenendo in tutto l’appartamento uno stile omogeneo, di gusto contemporaneo in linea con le vostre proposte.

Vigna Clara Attic

residential

Rome, Metropolitan City of Rome, Italy