Il progetto dell'attico si è concentrato esclusivamente sull'arredamento interno dell'appartamento cercando di modificare il meno possibile il layout e la distribuzione interna degli spazi già definita dal cliente.
La zona giorno è stata caratterizzata da un nuovo elemento di divisione tra cucina e zona relax, l'elemento di separazione è formato da un camino bifacciale sopra al quale, verso la zona divano, si trova appeso lo schermo della tv, mentre sul fianco l'elemento diventa una libreria a tutta altezza.
Per quanto riguarda la cucina si è scelta un'isola di forma regolare, più facilmente utilizzabile e sfruttabile per contenimento, con lavabo ed angolo snack mentre nella parete attrezzata ( composta da una cucina armadio) si crea un modulo cottura e uno dedicato a frigorifero e dispensa ( 4 ante totali a tutta altezza).
Il camino a gas è visibile sia dalla cucina che dalla zona relax del divano creando una divisione fisica ma permeabile.
L'altra parte dell'appartamento rivoluzionata è la camera padronale, si è spostato il letto, non più con la testata contro la finestra ma con la testata rivolta alla finestra.
Il nuovo setto murario divide la zona benessere da quella notte ed è caratterizzato, nella parte del bagno, da una carta da parati. L'utilizzo dello spazio in maniera fluida invita alla scelta di una vasca e di un lavabo freestanding.
Per quanto riguarda l'altra camera da letto e il bagno lavanderia si è scelto di mantenere la distribuzione esistente pur fornendo suggerimenti per gli arredi.
In tutto l'appartamento si è scelto di utilizzare elementi di arredamento dai colori neutri movimentati da elementi di colore dati dall'oggettistica e, per le camere, dalle tonalità delle pareti.