Description

Il progetto è partito dall’obiettivo di creare un immobile funzionale e dall’arredo che raggruppasse 2 stili diversi di arredo ma che potessero coadiuvare senza contrastare.

Soggiorno – Cucina come unico ambiente, vivibile a 360 gradi . Zona pranzo- cucina funzionale e dall’aspetto scandinavo con l’idea dell’isola , soggiorno ampio con divano angolare e poltroncina per godersi al meglio le proprie giornate di riposo. Alcune pareti sono state impegnate con una struttura metallica che funge anche da libreria (zona ingresso) in stile prettamente industriale.
I pilastri sono stati intonacati in stile cemento grezzo ed anche per il pavimento dell’appartamento è stata scelta una mattonella effetto cemento.
Le restanti stanze sono rimaste invariate, migliorando solo la distribuzione interna e nel caso specifico dei bagni è stata rivalutata una ridistribuzione dei servizi igienici, con rivestimenti e scelta degli arredi che dessero qualità e luminosità agli ambienti.
Per il terrazzo, al fine di coprire e nascondere le ringhiere, sono state scelte e posizionate a spina di pesce delle simpatiche fioriere effetto cemento grigio scuro alternate una sull’altra con degli arbusti sempre verdi come il Baxus sempervireus a palla e a piramide.
Terrazzo utilizzabile sia come zona relax con ombrellone e sedie a sdraio e sia come zona barbecue per piacevoli serate e cene in compagnia.