
Amalfi, SA, Italia
Residential - Sleaping Area
Gentile Cliente,
Per il progetto della Sua casa, lasciando inalterata la distribuzione degli spazi e concentrandomi sulle scelte di arredi e finiture, ho immaginato un ingresso che si apre su un ampio living, caratterizzato da un comodo divano, poltroncine di design e tavolini posti davanti ad una parete tv. Ho poi aggiunto, sfruttando la nicchia a sinistra della porta di ingresso, un armadio cappottiera ed un cassetto sospeso con un pouff.
La porta scorrevole conduce alla cucina, con tavolo da pranzo rotondo per ottenere una maggiore convivialità , basi operative, colonne con elettrodomestici ed un'ampia penisola con mensola snack che si raccorda al top della cucina.
Il corridoio conduce alla zona notte, le cui camere sono state arredate tenendo in considerazione i letti già esistenti, aggiungendo degli appendiabiti a vista, comodini sospesi e tavolini dello stesso design di quelli del living. Specchi, tende, tappeti e poltroncine donano quel "calore" in più affinché anche una semplice camera da letto possa risultare accogliente e dal sapore ricercato.
Per quanto riguarda l'ampio terrazzo, ho immaginato di suddividerlo in una zona pranzo, un angolo relax con poltroncine a dondolo ed una zona living outdoor arredata da due divani posti uno di fronte all'altro.
Il mood scelto per la Sua casa è stato guidato dai colori della costiera, con i toni del blu e dell'azzurro che caratterizzano non solo le maioliche inserite come top dei tavoli, ma anche i tessuti delle sedute, quali divani, poltrone, pouff e sedie. La boiserie costituita da cornici è l'elemento che più lega gli ambienti della casa, uniformando lo stile e rendendo gli spazi più austeri, per interrompere e contrastare i toni freschi e mediterranei.
Per quanto concerne la pavimentazione ho dovuto lasciare nei render e nel progetto quella esistente, non sapendo quale fosse la finitura nuova; stesso discorso vale, poi, per i bagni, i quali sono stati arredati e pensati per una questione di completezza di progetto pur non sapendo quali fossero le loro caratteristiche.
Nell'attesa dei risultati del contest, Le invio cordiali saluti, sperando di averLe offerto spunti interessanti.