Description

Buongiorno,
di seguito vi propongo la mia idea per la vostra taverna.
Ho cercato di rispecchiare le vostre idee, optando per un layout che possa essere facilmente riconfigurabile in diversi modi e quindi fruibile per diversi scopi.
Nell'idea di base la taverna è divisa in 3 zone: Tasting Area, Lounge Area e Wine Area.
TASTING AREA, con console alta e sgabelli, una soluzione comfy che permette di fare degustazioni di formaggi e salumi accompagnati da un bicchiere di vino, fare un aperitivo o semplicemente sorseggiare un drink.
LOUNGE AREA, ho optato per poltrone e pouf, facilmente spostabili ma che allo stesso tempo offrono uno spazio confortevole sia per guardare la tv o giocare ai video giochi ma anche per leggere un bel libro abbracciati dal calore della stufa. Per completare l'area ho pensato ad un tappeto e un tavolino per rendere l'ambiente più accogliente anche per passare una serata in famiglia cimentandosi con giochi di società.
WINE AREA, si può completare l'angolo rivestito in legno con una cantinetta da parete, così da effettuare meno modifiche possibili. A completamento un baule che sottolinea l'atmosfera industrial/vintage dove riporre l'occorrente per le degustazioni.
Per la TV si può sfruttare lo spazio sotto scala, senza appoggio ma fissata alla parete con un braccio mobile.
Come anticipato l'intero layout è riconfigurabile, basta spostare le poltrone e i pouf vicino alla libreria per creare un angolo lettura e avvicinare la console alla cantinetta per avere un innovativo angolo bar; con questa soluzione potrete cambiare aspetto alla vostra taverna adattandola alle esigenze del momento a costo zero.
A titolo dimostrativo, nella planimetria dwg troverete anche un opzione B realizzata con i gli stessi arredi proposti nelle tavole di approfondimento.
Spero vi piaccia.

Grazie e buona giornata

Basement Furnishings

residential

20062 Cassano d'Adda, Metropolitan City of Milan, Italy