Roeser, Luxembourg
Residential - Apartment
OPZIONE 1:
Ho cercato di mantenere il più possibile i muri esistenti facendo delle piccole modifiche che però rendono subito l'ambiente più ampio ed accogliente. la ZONA GIORNO è spaziosa e la posizione del tavolo è strategica, di passaggio ma allo stesso tempo modulabile in grado di accogliere fino a più di dieci ospiti. il salottino è raccolto quasi a creare una zona cinema ma non chiude l'ambiente. la cucina a penisola prevede i fuochi su un bancone penisola che diventa break per colazioni o aperitivi. La terrazza non è stata oggetto di studio.
la ZONA NOTTE è costituita come da richiesta da 2 camere gradi e uno studio poi convertibile eventualmente in camera singola. 2 bagni uno aerato naturalmente, e uno di servizio da cui si accede alla lavanderia ipotizzata nell'ambiente CAVE.
OPZIONE 2:
In questo caso ho dato più spazio alle camere come da richiesta ottenendone due molto grandi con cabina armadio. lo studio resta delle dimensioni standard sempre convertibile. un guardaroba passante diventa a tutta altezza aggrappandosi ai muri e nascondendoli. lo stesso armadio diventa libreria mobile tv regolandosi in altezza a seconda delle esigenze.
la ZONA GIORNO qui è più ridimensionata ma funziona molto bene, il tavolone è centrale rispetto all'ambiente e viene illuminato dalla grande portafinestra. consiglierei delle sospensioni puntuali per valorizzarlo.
il corridoio con guardaroba passante crea accesso alla lavanderia questa volta separata e ad un piccolo bagno di servizio composto di tutto il necessario. il bagno principale è più grande e spazioso aerato naturalmente.
le misure dei serramenti non sono state riportate in quanto invariate.