Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
Residential - Living/Sleeping Area
Il soggiorno è stato pensato come diviso in due zone: Sala da Pranzo e Living.
La zona Sala da Pranzo, vicino alla porta della cucina, è stata pensata con il tavolo esistente, anche se sarebbe possibile mettere anche un tavolo più grande. Mettendo il tavolo parallelo la finestra è così possibile avere molto più spazio di fronte alla cucina, che può essere utilizzato per fare qualsiasi attività, anche sportiva! Al posto del tavolino sull’angolo a muro, è stato pensato il “Mobile 02”, con la parte inferiore chiusa con ante, mentre la parte superiore con ripiani a giorno. Nella parte sopra le ante, si è pensato di inserire un’anta basculante che può essere utilizzata come tavolino di appoggio per il PC, per lavoro o studio o come semplice ripiano in più!
La zona Living è caratterizzata da un mobile TV (Mobile 01) a tutta parete ed altezza, che presenta una base larga con cassettoni ampi e parte superiore con ripiani a giorno, pensato per contenere i libri e soprammobili, giochi, vinile e quant’altro!
Come divano è stato pensato un componibile, quello in questione è della Living Divani – Extrasoft, che consente di gestire i moduli in autonomia, sportarli e scomporli. Oltre a questo consente una seduta a “360°” e quindi creare spazi diversi, sia per guardare la tv che per lavorare, leggere o semplicemente rilassarsi.
I tendaggi sono stati pensati doppi: una tenda chiara e trasparente per garantire la luminosità di giorno e l’altra scura e più spessa per oscurare. Per quanto riguarda i quadri, si è pensato di caratterizzare le pareti intorno al tavolo e quelle delle porte scorrevoli, con foto di famiglia, quadri e disegni.
Inoltre, vista la luminosità del soggiorno, si è pensato di inserire piante da interno che aiutano a purificare l’aria.