Description

L'edificio articolato su due piani ospità tre unità minime. Al piano primo vi sono due appartamenti: l'ingresso per il primo (lato scale) avviene dal terrazzo privato e porta ad una zona di ingresso che ospita un tavolo da pranzo e un armadio. Da questo spazio si può raggiungere la zona adibita a camera composta da letto e comodini e con un particolare rivestimento murale dietro la testata del letto ad effetto ondulato per creare movimento e centrare l'attenzione sul letto. E' presente una tenda a separare questa stanza dal resto dell'unità. Vi sono poi un bagno completo, che sfutta l'illuminazione derivante dalla divisione della finestra esistente con un muro interno senza andare ad intaccare l'aspetto esterno o la forometria. La divisione di tale finestra permette facilmente di illuminare bagno e pranzo. Infine troviamo la cucina disposta ad L con una porta comunicante con il secondo appartamento del piano.
La seconda unità presenta un ingresso con angolo cottura, dal quale si può accede al bagno e alla zona notte. Quest'ultima è divisa dall'angolo pranzo mediante un separè vetrato che fornisce privacy al letto ma al contempo porta luce naturale al tavolo.
Al secondo piano si accede tramite le scale condominiali, dall'ingresso si sviluppa una lunga parete attrezzata che diventa poi cucina. Da qui si può accedere al bagno, completo di vasca nella porzione più bassa, e al soggiorno. Il soggiorno è illuminato anche qui da una finestra divisa a metà con il bagno e da separè vetrati che portano luce naturale dalle camere. In questa unità vi sono una camera doppia e una singola con possibilità di alloggiare un letto a castello.
Gli esterni presentano tutti un rivestimento ligneo che al piano primo diventa anche pedana, modificando e migliorando gli spazi e l'accesso.

Appia Home

residential

04023 Formia, Province of Latina, Italy