
Cardito, Metropolitan City of Naples, Italy
Residential - Apartment
Il progetto realizza le richieste espresse nella descrizione iniziale e nelle risposte date ai diversi designers in modo semplice e con variazioni limitate rispetto alla planimetria previsionale.
Poiché nel lato cortile le murature e gli impianti non sono ancora stati costruiti si pongono in questa posizione i due bagni, semplificando così la realizzazione dei relativi impianti.
Le due camere sono leggermente ridotte di superficie, ma quella matrrimoniale è di forma più regolare e in essa, oltre al letto e all’armadio, c’è un tavolino per il trucco. Nella singola, oltre al letto e all’armadio, ci sono una scrivania e una libreria.
In un antibagno c’è un lavatoio dove porre lavatrice e asciugatrice mentre nell’altro c’è spazio per un armadio per biancheria. Un’area dove riporre gli accessori per la casa è ricavata alla fine del corridoio, dove è anche possibile aprire una finestra alta (senza possibilità di affaccio) nel grosso muro esistente.
La zona giorno rimane delle dimensioni previste dalla ditta che si sta occupando dei lavori, integrando la cucina in un unico “openspace”; per questo si dà un’indicazione su come arredare gli spazi, cioè di dove posizionare il divano, con tavolino e mobile basso con sovrastante televisore e il tavolo da pranzo per 6 persone, ampliabile fino a 8 persone.
Si fa notare tuttavia che tutto l'arredamento è designato in modo volutamente approssimativo, solo per fornire indicazioni sulle possibilità , in quanto si ritiene che la scelta definitiva di esso sia prerogativa specifica del proprietario, anche da un punto di vista economico. Ciò vale anche per le camere.
Vicino all’ingresso, separato dall’area cucina da un tramezzo sul quale sono posizionati un appendiabiti e un mobile basso per scarpiera, c’è una scrivania che costituisce lo studietto richiesto, che così non sacrifica il resto dello spazio del soggiorno.
Si consegnano, oltre alla presente relazione, i seguenti elaborati:
cos1 planimetria generale.jpg
cos2 planimetria generale.dwg
cos3 interventi.jpg
cos4 interventi.dwg
cos5 pianta prospettica.jpg
E inoltre 4 viste prospettiche del soggiorno dll camere.