residencial - Apartment
Con questo progetto ho voluto sfruttare al meglio le potenzialità e gli spai di questo appartamento, cercando di creare al meglio gli spazi richiesti dal committente. Mantenendo la zona living nella parte originaria, o pensato di creare un angolo cottura semi-aperto verso il living, in modo da sfruttare l'ampia zona ingresso originaria e facendo sì, in questo modo, di dividere l'appartamento in blocco zona giorno e un blocco zona note.
La zona notte è così suddivisa: una camera matrimoniale con bagno padronale e cabina armadio, una seconda camera doppia e una terza camera da letto di servizio, che nei disegni ho adibito a studiolo. Per quanto riguarda i servizi, oltre al bagno padronale ho creato un secondo bagno di servizio accessibile dal corridoio che funziona anche come piccola lavanderia. Inoltre ho creato un piccolo ripostiglio/ dispensa accessibile sempre dal corridoio.
Per quanto riguarda i materiali dei pavimenti pensati, ho mantenuto il parquet originale della zona living, mentre negli altri ambienti ho proposto delle piastrelle in gres porcellanato di due formati e di due tonalità differenti.
Gli arredi proposti sono sulla linea moderna ma che si accostano bene a un'abitazione di taglio classico come quella da progetto.
Spero che il lavoro sia di vostro gradimento.