Home / Browse contests / / alessandra palminteri
img
19ST

Residential - Apartment

alessandra palminteri

  • architect
  • Lido di Ostia, Italy
Project description

RICHIESTE:
Cucina abitabile attigua alla sala da pranzo, tre camere da letto due singole 1 doppia, due bagni con doccia,mantenere arredamento esistente , rendere il caminetto un elemento focale della stanza :

PROPOSTA:
Si è creato un "blocco servizi" al centro dell'appartamento rinunciando all'affaccio esterno per una "cucina passante" in continuità con l'ingresso e il living. Aprendo una finestra -passavivande tra cucina e sala da pranzo per comodità. Il caminetto è stato spostato all'angolo della sala e sostituito con un modello curvo in ghisa di design contemporaneo che si adatta meglio alle scelte stilistiche del committente, si sono riproporzionate le stanze da letto per i ragazzi in due camere da 14 mq e si è creata una suite matrimoniale con cabina armadio e spazio studio utilizzando l'ex sala da pranzo e una parte della camera adiacente , in questo modo si è riusciti anche a ridurre la lunghezza del corridoio.
Gli arredi sono stati riposizionati ed ad essi si aggiunto un mobile-libreria - legnaia su disegno che completasse la parete del camino. Si è scelto di posizionare il mobile in lacca all'ingresso per esaltarne l'unicità e arricchendo l'ambientazione con una specchiera con cornice d'epoca per aumentare la luminosità dell'ambiente.

REQUESTS:
Kitchen adjoining the living dining room, three bedrooms two singles one double, two bathrooms with shower, retain existing decor, make the fireplace a focal point of the room:

PROPOSAL:
 We has created a "service block" at the center of the apartment giving outdoor all'affaccio for a "pass-through kitchen" in continuity with the entrance and the living. -passavivande Opening a window between the kitchen and dining room for convenience. The fireplace has been moved to the corner of the room and replaced with a curved pattern in a contemporary design iron that best fits the stylistic choices of the client, you are riproporzionate the bedrooms for the boys in two rooms of 14 square meters and has created a master bedroom suite with dressing room and study area using the former dining room and part of the adjoining room, that way you are also able to reduce the length of the corridor.
The furnishings have been relocated to and they added a mobile-library - woodshed on a design that complimented the wall of the chimney. You have chosen to place the cabinet in lacquer entrance to enhance the uniqueness and enriching the environment with a dressing table with antique frame to increase the brightness.

Read More