Description

Il progetto suddivide l’appartamento in due zone: una zona pubblica, corrispondente agli ambienti della zona giorno, ed una zona privata, di cui fanno parte gli ambienti della zona notte e la lavanderia. Anche le terrazze vengono sfruttate, delimitate da aree verdi, diventano piccole aree relax per le camere della zona notte, mentre l’area all’esterno della zona giorno è caratterizzata da una parte con alberi a piantumazione più importante per creare oltre alla piccola oasi relax anche una zona pranzo esterna riparata.
La suddivisione degli spazi non cambia molto rispetto a quella proposta tuttavia ci sono, a nostro avviso, alcune piccole migliorie sopratutto per quanto riguarda la vivibilità degli ambienti, in particolare lo scambio di posizione tra cucina e camera matrimoniale, così da creare una zona giorno e una zona notte ben definite e separate. Un ruolo importante sarà giocato da due porte: la porta vetrata con infisso nero che separa cucina e salotto, e la porta scorrevole esterna, molto bella che diventa elemento di arredo e separa la zona giorno dalla zona notte, oltre a delimitare anche l’armadio per i cappotti all’ingresso. I pavimenti potranno essere in rovere come da capitolato, eccezion fatta per i bagni e per un inserto in piastrelle lungo la cucina.
Il nostro suggerimento è di utilizzare gli elementi di arredo da noi proposti, sopratutto per gli accostamenti di colore; in ogni caso questo progetto è stato calibrato per funzionare anche con gli arredi già in vostro possesso.