Salve,
nel progettare il suo appartamento si è tenuto conto di alcuni obiettivi fondamentali:
1. dividere in maniera funzionale l'appartamento: cioè dividere nettamente la zona giorno con quella notte disimpegnando adeguatamente il bagno ospiti, ma allo stesso tempo rendere comode e fruibili le camere nonostante le pareti esterne non ortogonali.
2. non allontanare troppo il bagni per non aver problemi con gli scarichi esistenti, in questo caso: il più grande accessibile agli ospiti con vasca e doccia normale, e uno "privato "riservato alla zona notte con comoda doccia due posti, entrambi illuminati e con affaccio esterno verso il cortile. nell'antibagno di quest'ultimo, quindi all'interno della zona notte si è deciso di posizionare un grande armadio che può contenere comodamente lavatrice e asciugatrice e se ben attrezzato può sviluppare in altezza un'armadiatura a giorno.
3. preferire per il living l'affaccio sulla via principale, e non verso il cortile interno, e visibile dall'ingresso mantenendo sempre la cucina un po' nascosta in modo che possa essere comodo in futuro chiuderla secondo le esigenze che cambiano.
Noterà che in allegato c'è una pianta che contiene una piccola variazione all'ingresso che lo amplia spostando la cappotteria e allungando la cucina, a lei la scelta che più preferisce in base alle sue abitudini ed alla visione propria dell'appartamento.
Sperando che la mia proposta abbia rispettato tutte le su richieste le auguro una buona serata.