Description

GARAGE
Questo ambiente è stato pensato come un bilocale abitabile ed al contempo uno spazio conviviale in cui organizzare cene o riunioni con amici e/o parenti.
Ferma restando la posizione e la dimensione della camera da letto presente, il progetto prevede: l’ampliamento della superficie del bagno esistente, nel senso della lunghezza, allo scopo di inserire un piatto doccia e creare un antibagno, il posizionamento di una cucina modulare appoggiata al lato lungo confinante con il bagno in modo da sfruttare gli scarichi esistenti, l’inserimento di un tavolo da pranzo allungabile fino a 10 posti e la realizzazione di un angolo soggiorno costituito da un divano posizionato di fronte ad un mobile TV. Viene prevista la sostituzione dell’attuale porta basculante con una vetrata tripartita delle stesse dimensioni dell’attuale porta in modo da non alterare il prospetto di facciata.

PIANO SECONDO
Il progetto prevede la rivisitazione dell’attuale suddivisione degli ambienti in chiave più funzionale allo scopo di ottenere una zona giorno più ariosa e una zona notte composta da due camere da letto e due bagni.
Nella zona giorno, oltre alla realizzazione di una parete vetrata che metta in comunicazione visiva la cucina con il soggiorno, è stata rimodulata la parete che divide il soggiorno dalla zona notte eliminando il bagno e riducendo il caminetto esistente.
L’intera parete è stata attrezzata con un nuovo camino di dimensioni ridotte, uno spazio dedicato all’hobby organizzato con una scrivania a ribalta e degli elementi contenitori sovrastanti, mentre parte della parete rimane a disposizione per l’installazione di una TV sospesa posta di fronte al divano.
In questo ambiente sono stati posizionati alcuni degli arredi esistenti come lo specchio sulla parete accanto all’ingresso e la credenza, posta in prossimità del tavolo da pranzo.
Nella zona notte l’intervento prevede la razionalizzazione planimetrica in modo da regolarizzare la forma delle camere da letto, ricavando la superficie necessaria per realizzare due bagni, di ampiezza simile, ed un terzo locale da destinare a lavanderia e/o a ripostiglio.
In quest’ultimo locale è prevista un’armadiatura a tutt’altezza dove riporre vestiti per il cambio di stagione.
Una camera da letto ospita l’armadio esistente, posizionato lungo parete di fronte al letto ad una piazza e mezzo mentre nella seconda stanza, oltre ad essere prevista un’ampia armadiatura che occupa l’intera parete di fronte al letto matrimoniale, ne è prevista un’ulteriore, a ponte slungo il lato occupato dal letto stesso.

Cheerfulness

residential

06024 Gubbio, Province of Perugia, Italy