Description

ITA _ Il progetto di questo appartamento ha previsto un arredo degli spazi che andasse creare degli ambienti più aperti e luminosi possibile, dal momento che si tratta sì di un piccolo appartamento, ma con molto potenziale!
Il muro divisorio della cucina è stato demolito ed è così stato possibile inserire un’isola, addossata al muro sfruttabile per la colazione e per la preparazione dei cibi, nella quale si sono installati piano cottura, forno e lavatrice. La cucina rimane così molto ampia e con una fruibilità potenziata al massimo. Il tavolo da pranzo è stato collocato di fronte alla grande finestra in modo da ottenere più luce possibile. E’ inoltre allungabile per poter accogliere ospiti ad ogni evenienza. Il soggiorno si compone di un grosso divano con penisola-contenitore. Si è scelto di inserire una piccola libreria che ha una doppia funzione: quella “divisoria” tra la zona living e l‘ingresso-disimpegno e quella di fungere da porta TV, che in questa posizione è visibile sia dal divano che dal tavolo da pranzo. La parete retrostante il divano ha un rivestimento in finta pietra, con dei faretti sulla sommità che la illuminano.
Il piccolo ripostiglio posto all’ingresso è stato adibito ad armadio per riporre cappotti, scarpe e qualsivoglia oggetto in modo da non appesantire la zona dell’ingresso e renderla facilmente percorribile.
La camera matrimoniale si arricchisce di una cabina armadio con scarpiera che, pur non essendo praticabile per motivo di spazi, è dotata di grandi aperture scorrevoli per potevi accedere su tutta la lunghezza.
Il bagno è dotato di una grande doccia vetrata, wc, bidet e lavandino. Trova posto inoltre una lavatrice.
Spero di aver reso l’appartamento il più funzionale possibile e di aver soddisfatto appieno i gusti e le esigenze del cliente.

ENG _ The design of this apartment has provided a decor of spaces that go create more open and bright as possible, since these are indeed a small apartment, but with great potential!
The kitchen wall partition has been demolished and is thus been possible to incorporate an island, along the wall usable for breakfast and for the preparation of foods in which they are installed stove, oven and washing machine. The kitchen remains so very wide and with a usability maximized. The dining table was placed in front of the big window so you get much light as possible. It 'also extendable to accommodate guests for any eventuality. The living room consists of a large sofa with chaise-box. You chose to insert a small library that has a dual function: that "partition" between the living area and the entrance-hall and to serve as a TV stand, which at this location is visible from both the couch from the dining table. The wall behind the sofa has a faux stone finish, with spotlights on the top that illuminate it.
The small closet at the entrance was used as a wardrobe to store coats, shoes and any object so as not to burden the entrance area and make it easy to get around.
The master bedroom is enriched with a closet with shoe cabinet which, while not feasible for reason of space, is provided with large openings for sliding could access over the entire length.
The bathroom has a large glass shower, wc, bidet and washbasin. Finds place also a washing machine.
I hope I have made the apartment as functional as possible and to have fully satisfied the tastes and needs of the customer.

Alessia's Little World

housing

Orbassano, Province of Turin, Italy