img
1ST

housing - small-apt

  • interior designer
  • ,
Project description

L'intervento prevede la modifica dei muri divisori interni in modo da ottenere molteplici vantaggi.Con la nuova disposizione del bagno si ottiene l'ampliamento della zona giorno togliendo l'effetto corridoio in ingresso.Inoltre è stato possibile dividere il bagno stesso in antibagno(zona lavanderia attrezzata con vaschetta e spazi chiusi atti a contenere lavatrice/asciugatrice e biancheria) e zona servizi.Tale divisione risulta indispensabile in quanto normalmente viene richiesta dai regolamenti edilizi e di igiene,quando il bagno come in questo caso, comunica con la zona giorno.E' stata ridotta la camera da letto in quanto troppo ampia rispetto agli altri ambienti, inserendo comunque una zona atta a contenere un ampia cabina armadio, ed uno spazio tv/computer/ trucco. In soggiorno è stata considerata una parete con nicchie illuminate a lato divano, che inglobi il termosifone.
Con l'inserimento di controsoffitti ed abbassamenti è stata data un impronta raffinata all'ambiente illuminandolo in modo pratico ed elegante.La parete in pietra di fronte all'ingresso risulta proprio per la sua posizione, molto di impatto.
La zona cucina ha un'isola con piano cottura ed un tavolo allungabile accostato ad un pannello di forte spessore che offre una separazione dalla zona giorno.Lo spazio cottura è idoneo a contenere lavastoviglie, frigo congelatore e colonna forno e microonde.
La cappa della cucina è incassata nel contro soffitto in modo da lasciare liberi alla vista le luci a sospensione sulla zona tavolo.
Per la televisione si è pensato ad un pannello contenitore totalmente estraibile e girevole in modo da poterla vedere comodamente dalla zona salotto nella quale è stato considerato un ampio divano con chaise longue.

Read More