housing - small-apt
Il progetto punta, attraverso piccole modifiche , a sfruttare al meglio le aree a disposizione. Per questo si è scelto di ampliare il ripostiglio all’ingresso verso l’interno, in modo da allungare la parete verso il soggiorno, ampliare lo spazio interno del ripostiglio potendo arrivare ad aprire la porta verso l’interno. Questa modifica permette inoltre di diminuire lo spazio, difficilmente utilizzabile, del disimpegno. Altra modifica proposta consiste nello spostamento della porta di ingresso alla camera, in modo da poter creare all’interno della stessa una spalletta utile per la sistemazione della cabina armadio alla destra dell’entrata.
Per il resto la disposizione delle funzione degli ambienti segue l’ante operam, in modo da poter evitare di intervenire sugli impianti.. Per le finiture si propone di utilizzare lo stesso tipo di pavimento per l’intero ambiente, scegliendo un parquet in tonalità chiara o un gres porcellanato bianco; anche per le pareti si propone la scelta di colori chiari, come bianco o nuance di grigio.
In questo modo, oltre a crearsi un ambiente molto elegante, si crea una base neutra e ben adattabile a diverse possibilità di arredo.