img
1ST

ABBA 3

33170 Pordenone, Province of Pordenone, Italy

Residential - Apartment

Antonio De Luca

  • architect
  • Vicenza, Italy
Project description

Le modifiche richieste dal cliente sono abbastanza limitate, adatte solo a rendere più razionale l'utilizzazione dell'appartamento.
Il progetto tende a realizzare tali richieste senza grandi stravolgimenti e con spesa limitata, rispettando però le norme del Regolamento Edilizio di Pordenone che non sembrano rispettate dalla situazione attuale. Ciò è importante per la regolarizzazione e la valorizzazione economica dell'appartamento.
Le richieste non sembrano riguardare la parte giorno dell'appartamento che pertanto non viene modificata per quanto riguarda le murature e per la quale vengono date solo alcune indicazioni di arredamento.
Tuttavia le soluzioni sono volutamente sommarie, date solo per dare un'indicazione delle possibilità, perché si ritiene che le scelte dell'arredamento siano una prerogativa specifica del proprietario anche dal punto di vista economico. Ciò vale anche per le indicazioni degli altri ambienti.
La soluzione indicate per le camere tiene conto, come detto, delle norme del R.E. e cioè del lato minimo lato minore (non inferiore a 2,25 m se
singole e 2,70 m se doppie. In caso di stanze di forma irregolare, nella
pianta del locale deve risultare inscrivibile un rettangolo avente lato
minimo pari alla misura sopra indicata) e delle superfici delle stanze (minime: 8m² per una persona; 12m² per due persone).
Il bagno viene leggermente ingrandito e dotato di un mobile-lavandino. La posizione del WC e del bidet non viene modificata ma si ritiene conveniente adottare nuovi apparecchi sospesi. È installata una cabina doccia.
Riducendo lo spazio occupato dell'attuale disimpegno si ricava un piccolo locale nel quale collocare lavatrice e asciugatrice e altri oggetti necessari.
Nel balcone è possibile collocare un apparecchio per barbecue vicino alla cucina e una sedia a sdraio nella parte più larga.
Siccome il proprietario intende posare nuovi pavimenti incollati sopra quelli esistenti le modifiche di sostituzioni dei nuovi tramezzi, che saranno incollati sopra quelli esistenti, non avranno complicazioni estetiche.
Si consegnano seguenti elaborati:
ABB 1 planimetria.jpg
ABB 2 planimetria.dwg
ABB 3 interventi.jpg
ABB 4 interventi.dwg
ABB relazione
ABB viste:
ABB1 soggiornoA.jpg
ABB2 soggiornoB.jpg
ABB3 soggiornoC.jpg
ABB4 camera m.jpg
ABB5 camera s.jpg
ABB6 bagno.jpg
ABB pianta prospettica

Read More