Bisogna pensare fuori dagli schemi per far stupire ancor di più il cliente; in modo da spingerlo a Instagrammare il layout del negozio e così attivare una pubblicità indiretta.
Un progetto non convenzionale, sofisticato e funzionale in uno spazio piccolo ma reso ampio dalla scelta dei materiali e arredi.
Prendendo in considerazione il logo del negozio:
"BAGS AND FRUITS- small things matter"
“Come l’albero, che cambia le foglie e conserva le radici. Cambia le idee e conserva i propri principi.”
L’albero posizionato al centro del negozio poeticamente rappresenta il brand che cambia man mano in base alle esigenze del cliente ma mantiene di base la filosofia del negozio.
Sull'albero si possono appendere i piccoli prodotti e sotto di esso vi è una seduta dove possono esser posizionati altri oggetti o far sedere il cliente.
Sulla parete centrale del negozio; quella ben visibile dalla strada si è deciso di posizionare uno specchio grande quanto tutta la parete per far sembrare il negozio ancor più grande e render un aspetto ancor più scenografico. Al centro dello specchio è posizionato il logo incorniciato da un disegno che continua sulle altre pareti, dando l’impressione voluta di stare all'interno di una serra.
Sul bancone è posizionata la cassa sulla parete retrostante è riportata la storia del storia del brand e le altre sedi; mentre sulla parete frontale richiamando sempre il disegno d’una serra è posizionata una griglia dove si possono appendere i prodotti.
Il negozio è stato concepito per sorprendere e attrarre visivamente essere fotografato e pubblicizzato tramite il web.
SCELTA CROMATICA:
BIANCO
Il bianco nell'arredamento degli interni è un colore classico e al contempo imprevedibile, capace di donare luminosità a qualsiasi ambiente oltre che essere un ottimo sfondo per altre tinte.
GRIGIO
il grigio rappresenta una base perfetta facilmente accostabile ad ogni stile . Se abbinato al bianco risulta molto sofisticato, così come se abbinato a tutte le sue gradazioni.
CELESTE
emana sensazioni di calma e raccoglimento perché la sua visione rallenta i battiti cardiaci regalandoci un senso di generale rilassamento. Questo colore rappresenta l’energia “fredda”, utile a stimolare la concentrazione e la creatività. Questo colore viene scelto per infondere fiducia, perché rassicura e calma gli stati d'ansia.
VERDE
Il verde è per eccellenza il colore della natura, per cui avvolge, distende, rasserena regalando luminosità, freschezza e armonia. Considerato un colore neutro, né caldo né freddo, può essere declinato e quindi scelto nelle sue svariate tonalità.