Description

Il concept di questa ristrutturazione si basa sulla necessità di ampliare la zona giorno rendendola più luminosa ed abitabile.
La suddivisione degli spazi è stata ripensata e progettata in vista di una maggiore vivibilità dell’ambiente living attraverso l’abbattimento dei tramezzi che dividevano la zona pranzo/soggiorno con il corridoio e il cucino, creando continuità tra i diversi spazi e dando l'aspetto di un ambiente più ampio e luminoso.
L’ingresso quindi avviene tramite una zona di servizio attrezzata con una mensola svuota tasche.
Si entra quindi nel living. Un ambiente estremamente luminoso ed a tutta altezza, attrezzato con un divano della ditta Minotti ed un mobile TV già esistente.
L’ambiente è aperto sulla cucina già esistente, lineare, moderna e di tendenza.
Quest'ultima è attrezzata con un ripostiglio/dispensa con ante scorrevoli a binario esterno, soluzione utile per ridurre al minimo gli ingombri delle ante. Si è proposta la sostituzione del pavimento dell'ingresso e della zona giorno con un parquet in rovere affumicato, per creare un collegamento tra gli arredi proposti e quelli riutilizzati.
Per quello quanto riguarda la zona notte, non vi è stata nessuna modifica nelle tramezzature, bensì si è proposto un rinnovo degli arredi come di seguito specificato.
La camera da letto matrimoniale è stata arredata con un letto della ditta Minotti, modello Powell.39, un mobile basso della ditta Poliform modello YOU ed un armadio (opzionale, in quanto si era previsto di riutilizzare l'armadio già in possesso della committenza) della ditta City Line Doimo modello. LORD con tre ante scorrevoli da 90cm.
Il bagno è stato attrezzato con un mobile salva spazio della ditta Xilon modello Nanco più, capiente e con la possibilità ci contenere lavatrice ed eventuale asciugatrice.
I sanitari sono costituiti da modelli sospesi della ditta Agape così come la vasca delle dimensioni cm 176x76, posizionata in modo da far sembrare il bagno più ampio.
Per quanto riguarda la cameretta del bimbo si sono riutilizzati gli arredi già in possesso della committenza.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI:
- ING./LIVING: si è riproposto di sostituire il vecchio pavimento con un parquet in rovere affumicato, per le pareti si pensato di utilizzare il bianco per dare più luminosità ed ampiezza all'ambiente.
- CUCINA: si propone lo svellimento del rivestimento a parete della cucina per sostituirlo con piastrelle in cotto bianche e nere messe in opera come da link allegato, delle dimensioni cm 10x30 della ditta Iperceramica mod. TOKIO
(http://www.iperceramica.it/it/ita/catalogo/tokyo-bianco-matt-9-mm-10x30).
- BAGNO: svellimento della pavimentazione e dei rivestimenti a parete esisti e posa in opera di nuovo pavimento e rivestimento in gres porcellanato della ditta Mirage mod. Lab_21 finitura bianca dim. cm 60x60.
Si consiglia la sostituzione del pavimento e del rivestimento per creare una connessione con gli arredi proposti.
http://www.mirage.it/it/pavimenti-e-rivestimenti/collezioni/lab_21/lb-01-lab_white/
PORTE:
Si consiglia la sostituzione delle porte del bagno e due camere da letto con porte della ditta Garofoli mod. OTRA laccato bianco.
http://www.garofoli.com/it/prodotti/porte/porta/40/7/


Gli arredi sono stati scelti fra quelli di uso commerciale di buon design e buona qualità.
Vanno presi di riferimento come base di partenza per sua migliore o diversa scelta.