Description

Le propongo due soluzioni per separare la zona notte matrimoniale da quella dei suoi figli.
In entrambe le soluzioni il bagno ed il corridoio non vengono coinvolti e vi è un minimo intervento strutturale, è eliminato il solo muro in vetrocemento che separa l’attuale cucina dal soggiorno.
I progetti hanno in comune l’inserimento di un armadio all’ingresso e di una porta o pannello scorrevole che permette la privacy della zona notte matrimoniale ed una buona illuminazione ed aerazione della stessa.
La Soluzione 1 prevede la creazione di un coin nuit per il letto matrimoniale da mantenere nella zona giorno, come da specifica richiesta progettuale. La Soluzione 2 prevede la creazione di un simile spazio riservato all’interno della camera già presente.

Soluzione 1:

La scelta della Soluzione1 è quella di riservare ai bambini l’intera camera in cui poter giocare e studiare, opzione dettata dall’importanza di disporre di un loro spazio, alternativo allo spazio comune, tanto più necessaria oggi alla luce del recente lockdown. Nella camera è presente anche una scrivania che suo figlio di 6 anni potrà usare per fare i compiti ed usare il computer.
Si è inserito un armadio per i bambini nella camera già presente così da riservare interamente a Lei l’armadio che già possiede.
Il tavolo che si trova davanti al divano si alza facilmente con una leva per apparecchiare la tavola, le sedie (pieghevoli) sono inserite a lato del mobile cucina, vicino alla finestra. Un piccolo muro incornicia la zona ingresso e dall’altro lato funge da supporto per il televisore.

Soluzione 2:

In questa opzione si dispone di un grande spazio da condividere, l’open Space è suddiviso idealmente in cucina e salone tramite la linea tracciata dal tavolo penisola e dal separé in legno.
Nella camera si suggerisce l’utilizzo di un letto a castello in modo da lasciare una piccola zona giochi