Il progetto risponde ai requisiti richiesti, mantenendo uno stile contemporaneo.
In entrambe le camere gli spazi sono sfruttati al meglio per rispondere alle esigenze funzionali e lasciando anche degli spazi dedicati al gioco o al relax. In particolare:
Nella camera della ragazza la parete di destra è attrezzata con un'ampia libreria e a seguire l'armadiatura, mentre vicino alla finestra è presente un'area gioco/relax realizzata con una tenda da soffitto e un materasso/cuscino a terra.
Volutamente lo spazio è facilmente modificabile nel tempo, in funzione dell'età.
La parete di sinistra è attrezzata con un letto in tessuto (e secondo letto estraibile per ospitare amiche, e una scrivania pieghevole che può lasciare più spazio quando è chiusa e allo stesso tempo avere la funzione di comodino.
La parete è attrezzata con cubi contenitori per giochi e/o libri
Il colore dominante è il rosa nelle sue varianti, con particolari oro.
Nella camera del bambino,
La parete di sinistra è attrezzata con armadiatura e modulo libreria visibile direttamente dalla porta. Può essere utilizzata come semplice libreria o anche come attaccapanni.
In fondo alla parete di destra è presente il letto in legno laccato. Anche in questo caso è possibile inserire un secondo letto estraibile o cassettoni contenitori in funzione delle necessità.
La scrivania è fissa e appoggiata alla testata del letto, mentre lungo tutta la parete si sviluppa una mensola libreria per giochi/libri.
L'angolo relax è ottenuto attraverso l'inserimento di un'altalena appesa ad una piccola trave in legno da ancorare a soffitto.
Anche in questo caso l'angolo relax può modificarsi nel tempo con la crescita del bambino.
Il colore dominante è l'ottanio con particolari in metallo nero.
A livello arredi si consiglia un investimento più importante per armadi e letti, pensando che rimarranno elementi costanti nel tempo, mentre accessori e o piccoli complementi possono essere scelti tra alternative di qualità inferiore prevedendo una sostituzione in tempi più brevi.