Gentile Cliente,
per le due camere da letto ho disposto i vari complementi al fine di rendere gli spazi adattabili alle esigenze presenti e future dei Suoi figli.
Nella stanza della ragazza, il capiente armadio a quattro ante battenti è stato completato non solo da due vani libreria (uno a terra e l'altro sospeso) dietro la porta d'ingresso (sfruttando la profondità ridotta), ma anche dalla scrivania sul lato opposto, vicino alla finestra, per illuminarla al meglio dalla luce naturale. Per ottimizzare lo spazio, ho immaginato una scaffalatura per i libri di scuola che è stata celata da un fianco in continuità con le ante dell'armadio, in modo tale da far risultare l'intera composizione pulita e lineare.
Il letto scelto per Sua figlia, simile ad un divanetto, è stato posizionato sulla parete opposta e dispone di un secondo letto estraibile, come da Lei richiesto, mentre la gabbia per il coniglio è stata collocata ai suoi piedi ed è sovrastata da un altro pensile sospeso per poter contenere, all'occorrenza, i giochi del suo animale domestico. Ho immaginato di inserire l'altalena nell'angolo vicino la finestra per avere uno spazio di relax in cui poter leggere un libro o guardare la tv.
Le finiture scelte per l'arredo variano dal rosa al verde mela con dettagli in essenza, che ben si adattano ai toni neutri del bianco e del grigio dell'armadio, mentre il parato della nota azienda Wall&Decò, che impreziosisce la parete del letto, riprende la passione di Sua figlia per la musica.
Nella stanza del ragazzo ho immaginato un capiente armadio, sempre a quattro ante battenti, anche in questo caso completato dai vani contenitori per conservare libri e giochi sfruttando le profondità ridotte a causa della presenza della porta e della finestra, mentre sul lato opposto ho posizionato il letto e lo scrittoio. Anche in questa stanza ho caratterizzato la parete del letto con un parato della medesima azienda, ma stavolta con una illustrazione più giocosa che riprenda, comunque, con alcuni dettagli la passione per la musica.
Per quanto riguarda il letto, avendo come riferimento l'immagine che Lei ha proposto, è stato adagiato su una struttura che funge sia da comodino che da contenitore per un secondo letto estraibile ed è completato da piccoli vani a giorno; mentre l'angolo studio è composto da una scrivania sospesa con cassetti integrati nel ripiano e da originali scaffalature, le quali seguono l'andamento dei muri.
Ho poi posizionato l'altalena a forma di sacco tra l'armadio e la portafinestra per poter, anche in questo caso, usufruirne nei momenti di relax o guardare la tv.
Le finiture scelte per questa stanza vanno dal grigio al blu, con dettagli in azzurro ed essenza, questo per poter avere un ambiente adatto all'età di Suo figlio e, allo stesso tempo, accompagnarlo nella crescita.
Ho distribuito, infine, i corpi illuminanti in entrambe le camere, con lo scopo di avere un'illuminazione diffusa, tramite ampie sospensioni centrale, e luci puntuali (seguendo lo stesso mood) in prossimità dei letti e per gli scrittoi, tramite lampade a parete e da tavolo.
Con la speranza di averle fornito idee valide ed originali per il Suo progetto, attendo i risultati del contest e Le invio cordiali saluti.