Description

EN
The proposal considers a few walls' demolition or construction (bathroom and wall demolition between rooms D and E) to guarantee n. 2 bathrooms and n. 3 rooms, that can be used as bedrooms. The possible position of plumbing conforms to the layout proposal.
In the entrance, a gray colored niche, in opposition with the white color of all the other walls, underline a wooden natural shelf and some coat hangers in different diameters).
A false ceiling with a recessed lighting system adds value to the straight corridor and the living's view.
The living-dining room looks out to Corso Sempione, connecting the rooms E and D. The demolition of the wall between the two rooms will require a wooden existing floor's insert, that will be preserved.
A round dining table, a modular sofa and a relaxing armchair will guarantee a comfortable space, suitable to meet friends.
The space in the rooms E and D is big enough to arrange also the kitchen, separated from the living room with a glass transparent wall with white metal frame. This glass wall guarantees the original space's perception and, at the same time, divides the working space and the living-dining room.
The tv-guests room accesses to the living-dining room but it has also an entrance from the corridor.
An armchair, close to the bookshelf is a perfect place for reading.
The tv screen can be integrated in the bookshelf.
A sofa/double bed can be used to host friends, in an independent way.
Two opposed double bedrooms have simple and rational furniture and equipment.
The bathrooms are one close to the other. The floor finishing of both the bathrooms is gray resin. In the wide bathroom there are all the sanitary and the presence of a bath tub/shower made in wall and finished in grey resin (like the floor) with a protective glass box. The smaller bathroom has the sink, the bidet and the wc ( the possibility to add a shower must be verified according to the presence of possible structural walls). The bathrooms' doors are sliding doors to use all the internal space.


IT
La soluzione distributiva proposta prevede pochi interventi murari (rifacimento dei bagni e demolizione del tramezzo tra i locali D e E) atti principalmente a garantire la presenza di n.2 bagni e di n.3 locali utilizzabili come camere da letto. La posizione presunta delle colonne di scarico rende più praticabile l'ipotesi di lasciare la zona umida (bagni e cucina) in prossimità del cavedio.

Ingresso
Di fronte all'ingresso, una nicchia colorata di grigio tortora, in contrasto con il bianco delle altre pareti, valorizza una mensola in legno naturale e alcuni appendiabiti di design di differente diametro.

Corridoio
Il corridoio rettileneo e la visuale verso il soggiorno sono valorizzati da un abbassamento del soffitto e dalla presenza di gole lungo le pareti che contengono l'illuminazione nascosta.

Soggiorno-pranzo
Il soggiorno-pranzo è collocato con affaccio su Corso Sempione, unendo i due locali E e D. L'eliminazione del tramezzo che divide i due locali richiederà una integrazione del pavimento in parquet esistente, di cui è prevista la conservazione. Un tavolo da pranzo rotondo, il divano componibile e una comoda poltrona relax di design garantiscono uno spazio accogliente e adeguato per ospitare amici.

Cucina
Lo spazio dei locali E e D è ampio a sufficienza per collocarvi anche la cucina, divisa dal soggiorno grazie ad una parete in vetro trasparente e montanti in ferro verniciato bianco. L'uso della parete in vetro permette di conservare la leggibilità dello spazio originario garantendo comunque una buona separazione tra lo spazio di lavoro e il soggiorno-pranzo.

TV - Ospiti
Il locale TV-Ospiti è in diretta comunicazione con il soggiorno-pranzo, ma accessibile anche dal corridoio. Una poltroncina di design accoglie nella lettura a fianco della libreria in grado di ospitare anche la TV. Un divano letto rende possibile ospitare, per brevi periodi, due persone in totale autonomia.

Camere da letto
Due camere da letto matrimoniali contrapposte sono arredate in modo semplice e razionale.

Bagni
I bagni sono affiancati l'uno all'altro. I pavimenti di entrambi i bagni è in resina grigia. Il bagno più ampio è caratterizzato dalla presenza di tutti i sanitari e da una vasca-doccia in muratura rivestita di resina grigia (in continuità con il pavimento) racchiusa da un box in cristallo acidato che protegge dagli schizzi. Il bagno più piccolo contiene un lavabo, un bidet e un wc (la possibilità di ricavare spazio per una doccia dovrà essere verificata in relazione alla presenza e alle caratteristiche delle pareti portanti). Le porte di entrambi i bagni sono scorrevoli per ottimizzare l'uso dello spazio interno degli ambienti.