Description

Abbiamo scelto di lasciare la parete vetrata perchè termicamente non ha grande influenza sulla saletta, trovandosi già in ombra, ed inoltre cosi' introduce subito il cliente nell'ambiente della pizzeria.
La parete vegetale all'angolo dellla veranda svolge una funzione di segnale visivo. L'entrata spaziosa davanti al bar ha un angolo riservato, per l'attesa delle pizze da asporto. Una mensola di appoggio e degli sgabelli alti si trovano sotto la pergola che definisce lo spazio ed è supporto di luci e piante in vaso. I corpi illuminanti in ceramica impreziosiscono l'angolo e lo rendono caldo e accogliente. Il tramezzo che separa la zona servizio dall'angolo di attesa, è in realtà un orto verticale. La saletta è composta da un secondo pergolato che racchiude uno spazio più intimo.
Nella sala grande divisa in quattro ambienti caratterizzati differentemente, sono state scelte delle finituire in terra dai colori naturali, e con intarsi in altorilievo monocromatici. Le pareti divisorie danno la possibilità di creare degli ambienti più riservati, oppure con funzione di decorazione a parete quando sono aperti. In tutto il locale stata scelta una illuminazione generica con i led montati su binari, affiancata da un impianto secondario compsto da punti luminosi caratterizzanti. Per la pavimentazione avanziamo due ipotesi, l'una volta alla conservazione del pavimento esistente ma con una diversa finitura, l'altra prevede l' uniformità delle sale. Alle pareti i quadri e le illustrazioni avranno come tema erbari e piante officinali tipiche del territorio.

"my Shabby-country Restaurant"

commercial

03036 Isola del Liri, Province of Frosinone, Italy