Il progetto proposto si pone come obiettivo la riqualificazione di una villetta unifamiliare, attraverso il design d'interni a 360 gradi, utilizzando una chiave di lettura moderna e su misura alle richieste ed allo stile di vita dei futuri residenti. Lo stile proposto è contemporaneo con influenze scandinave dove coesistono estetica e funzionalità così da ottenere spazi ariosi e moderni ma allo stesso tempo caldi ed accoglienti.
Il protagonista è il colore bianco al quale è stato accostato in armonia il legno naturale per tonalità chiare / neutre sia nelle finiture delle pareti che nel mobilio, in modo tale da poter essere personalizzate attraverso tessuti e complementi di arredo. Il concept progettuale abbraccia la filosofia del lighting design per enfatizzare sia la luminosità naturale che artificiale attraverso l'utilizzo di tecnologie led abbinate allo studio dei controsoffitti, creando atmosfere suggestive nei diversi ambienti della casa.
Il cuore della villetta è un ampio open space giorno, un unico ambiente dalle funzioni ed aree ben raccolte e definite, grazie alla posizione strategica dell'arredamento ed all'utilizzo di porte scorrevoli in vetro così da aumentare la percezione di spazio. Si consiglia di "aprire" un varco nella parete della scala così da aumentarne la luminosità ed aumentare la connessione con l'ambiente giorno al piano interrato dove ha come protagonista un'ampia zona relax con camino bifacciale.
Per quanto riguarda le pavimentazioni si consiglia un pratico gres porcellanato in tutta la residenza: effetto legno nel soggiorno e nelle camere con intaglio 60x60 bianco nell'area cucina, effetto marmo all'interno dei bagni.