La proposta di intervento per la casa del Sig. Giorgio e della sua famiglia si basa sul recupero dei valori architettonici della casa.
Viene progettata una scala interna leggera e molto elegante, che si trova in un angolo del livello Rialzato per liberare il resto dello spazio e per poter avere la zona giorno distribuita in un ampio spazio ad L, come richiesto.
Per completare la sensazione di spaziosità, davanti alla sala da pranzo viene proiettato un terrazzo che crea un ampio spazio cucina-pranzo-terrazzo attraverso porte scorrevoli in vetro e portefinestre che danno la possibilità di integrare o isolare gli ambienti a misura della famiglia. Inoltre questo terrazzo permette di avere uno spazio esterno di divertimento a questo livello senza dover scendere in giardino.
L'area di lavoro è mantenuta a nord della casa perché è la zona più protetta dai rumori della strada, si aggiungono una sala biblioteca e una piccola sala lettura, che può anche fungere da archivio; e un comodissimo mezzo bagno per le visite o per evitare di dover passare ad un altro livello.
Il livello superiore è quello delle camere da letto, ed è proiettato sull'impronta del livello Rialzato della casa, in questo modo si vuole garantire l'integrità strutturale della casa, oltre a darle un'immagine coerente e pulita verso l'esterno .
Con questo stesso obiettivo, particolare attenzione viene riservata alle nuove aperture che vengono realizzate nei muri portanti della casa.
Le camere da letto sono collocate sul lato più ampio dell'impianto per poter avere ambienti ampi e luminosi, mentre i bagni si trovano dall'altro lato e consecutivamente per concentrare gli sforzi portando gli impianti idraulici nella stessa zona.
In risposta alla richiesta di parco giochi, forno per pizze e piscina, è stato progettato il livello semi interrato, ottimizzando gli spazi del garage originario per guadagnare più spazio.
Viene aggiunta una cucina sociale che consente di cucinare quando sono in riunione con amici e familiari mentre si godono la piscina e l'area giochi senza dover passare ad un altro livello.
L'esterno della casa subisce una ristrutturazione dove il livello seminterrato è inteso come un basamento rivestito in pietra in modo che duri molto più a lungo nel tempo.