Il progetto prevede di edificare la villa nell'area più ampia del lotto, entro la zona territoriale B1, lasciando aperta a giardino la restante superficie.
La villa ha un corpo lineare, articolato in modo da seguire il restringimento del lotto e rispettarne le distanze dai confini, ed un andamento SO-NE. Nell'area rivolta a nord, protetta da alberature resistenti ai venti, trovano posto le camere da letto, rivolte verso est ed ovest; le due matrimoniali più piccole hanno un bagno privato ed un’ampia parete guardaroba, mentre la suite padronale è dotata di cabina armadio e bagno ensuite con doccia e vasca a vista, e separazioni interne in vetro satinato.
L’area living è open space e molto ampia, con affacci totalmente vetrati a sud ed ovest, in modo da ottimizzare l’apporto di luce e calore solare, schermata nei mesi più caldi dal protendersi del tetto piano.
Cucina ad isola con area breakfast, grande tavolo allungabile (che ospita anche 12-14 persone), un camino bifacciale a quinta centrale ed una spaziosa area conversazione arredano lo spazio più grande, mentre un angolo più defilato è attrezzato come TV lounge con una grande libreria ed un secondo divano.
All'esterno, in uno spazio parzialmente protetto da brise soleil, trova posto l’area barbecue con tavolo da pranzo, più un piccolo salotto da giardino.
La piscina è lineare, segue il lato ovest della casa ed ha un accesso anche dalla suite padronale.
Il posto auto è coperto ma non totalmente chiuso, decorato da verde e capace di ospitare comodamente 3 automobili.