Amiamo da sempre la Sardegna. Terra di tradizione poetica.
Per disegnare questa casa ci siamo ispirati non solo a quelle tradizioni estremamente radicate e tangibili che rappresentano l'architettura sarda ancora oggi ma anche, e soprattutto, a quelle emozioni che ci pervadono ogni volta che visitiamo questi luoghi.
Abbiamo disegnato una casa con una planimetria rettangolare molto semplice. I due lati corti presentano un profilo identico segnato dal tetto a due falde in coppi e da un'apertura ad arco posta al centro della parete bianca. La sagoma che ne deriva rappresenta da sempre l'archetipo di "Casa" ed oltre ad essere sinonimo di accoglienza cerca un forte dialogo con l'architettura rurale della tradizione sarda.
La villa è orientata a Sud Ovest per godere del sole tutto il giorno, soprattutto nella zona del portico e della piscina antistanti la zona giorno dell'abitazione.
Il portico è molto ampio ed è realizzato con materiali locali come il granito rosa per i pilastri e la pavimentazione, il legno di recupero sbiancato a calce ed il cannucciato di bamboo per la copertura.
Ci è piaciuto cercare di creare un connubio tra modernità e tradizione, tra profumi, colori e paesaggi dell'entroterra senza mai scordare l'influenza del mare, tra tecnologia odierna e segni iconici del passato tipici proprio delle case dei pastori del luogo.