L’intero progetto ruota intorno alle asigenze espesse dal cliente. L’ingresso al lotto avviene attraverso due entrate una pedonale-carrabile posta a nord e la seconda pedonale a sud. La morfologia dell’edificato di circa 250mq è il frutto di un attento studio del lotto dagli orientamenti e della morfologia del lotto. Il lato cieco edificio è stato posto sul confine est del lotto, questo permette una migliore esposizione verso sud degli ambienti della zona giorno, mentre la zona notte si apre per lo più su spazi filtro e vie di passaggio per garantire la privacy. I volumi utili sono completati da briesoleil che fungono da filtri solari e da coperture parziali per creare zone d’ombra.
All’interno la zona giorno suddivisa in ingresso su cucina con annessi spogliatoio-ripostiglio, wc passante per dare accesso alla lavanderia che rimane accessibile anche dall’esterno, la grande sala cucina/salone e pensata competamente apribile verso l’esterno mediante vetrate a tutt’altezza scorrevoli, per creare un’ambiente passante che abbatte i confini interno-esterno. gli spazi volutamente generosi garantiscono la massima fruibiità degli ambienti e eliminano il senso di oppressione migliorando la percezione degli ambienti.
La zona zona notte reggiungibile dalla zona ngresso mediante una rampa, è suddivisa in tre camere matrimoniali, tutte corredate di cabina armadi e bagno completo.
All’esterno sul lato nord l’area accoglienxa e sosta mezzi mentre a nord due piani sfalsati, il primo al pari con la zona cucina, questo è corredato di una zona coperta con una cucina attrezzata per esterni, il secondo piano posto al livello del salone ospita la piscina a diverse profondità corredata di una piattaforma a sbalzo sull’acqua e di divanetti idromassaggio integrati.