Bentrovati,
l'intervento proposto cerca di sfruttare al massimo gli spazi disponibili cercando di rendere l'unità immobiliare maggiormente funzionale.
Come da voi richiesto è presente un bagno con comoda doccia ricavato nell'attuale cucina il quale risulta essere finestrato, la cucina è stata disposta lungo la parete prospicente il bagno al fine di ottimizzare la realizzazione di impianti provenienti dal bagno; anche la cucina è finestrata e quindi anch'essa potrà godere di illuminazione naturale.
L'unico ambiente cieco è volutamente il disimpegno il quale per definizione è un ambiente di passaggio che quindi non necessità della vivibilità e areazione degli altri ambienti.
Per quanto riguarda la camera da letto essa sfiora i 16mq (da norma 14 sono sufficienti) ripartiti in 12,93 di camera vera e propria e 2,95 di cabina armadio; anche la camera risulta essere finestrata.
E' mia opinione che tale soluzione possa essere più che soddisfacente sia in termini di disposizione degli ambienti che in termini di realizzazione e quindi di costo di realizzazione per quanto concerne la disposizione degli impianti idrici e di smaltimento delle acque reflue.
Sperando che il lavoro eseguito sia da voi gradito vi porgo i miei più cordiali saluti.