Salve,
per l'immobile oggetto di intervento si è proceduto trasformando e sfruttando al meglio gli spazi ed i vani preesistenti messi a disposizione.
Nello specifico si è deciso di utilizzare la vecchia cucina per realizzare un bagno con cabina a servizio dell'area letto; in prosecuzione dell'ingresso si è realizzata un area di passaggio dove accogliere la cucina che ci accompagnerà fino all'area salone, tale scelta è stata dettata anche dalla necessità di non doversi allontanare troppo dalla vecchia cucina così da avere meno problemi in fase di realizzazione per quanto concerne allacci e scarichi.
Al termine della cucina è stata progettata una penisola che avvolga l'andamento del tramezzo che ci conduce in salone andando a creare una zona colazione accogliente e parca nelle dimensioni, lasciando cosi spazio ad un comodo tavolo rotondo del diametro di 140 cm capace di accoglie fino e oltre 6 posti.
La disposizione del mobilio consente così di avere una fantastica illuminazione naturale sia del salone che dell'area notte. Quest'ultima area è stata pensata separata ma in comunicazione con il resto della casa, per garantire una migliore separazione si potrebbe adoperare un pannello scorrevole che sarebbe un fantastico e ulteriore elemento di arredo per un appartamento giovanile e contemporaneo come da vostra richiesta.
Grazie per l'attenzione