Gentile Cliente,
per il progetto della Sua veranda ho pensato ad una disposizione razionale degli ambienti in base alle funzioni da Lei richieste.
In primis ho ricavato una zona cucina laddove la facciata dell'edificio è stata già trattata con dei mattoncini, completa di lavabo, un ampio ripiano d'appoggio e barbeque. Ho, poi, aggiunto un modello di forno per le pizze che ricorda per estetica quello a legna della ditta "Zanolli", in modo tale da conferire all'ambiente un aspetto più tradizionale che moderno in linea col mood da Lei scelto.
L'area pranzo si sviluppa immediatamente in prossimità della cucina esterna ed in corrispondenza di quella interna al Suo appartamento, caratterizzata da un ampio tavolo da pranzo con top in ceramica vietrese e basamento in ferro battuto. Sedie di design completano l'arredamento, insieme ad un piccolo angolo relax composto da poltrone a dondolo sorrette da un piedistallo e da un divano sospeso alle travi della struttura della veranda.
La zona che ho destinato al living si compone di divani, tavolini in vimini ed un pouf in juta disposti davanti alla tv, quest'ultima posizionata su un basamento in continuità con le fioriere che circondano il perimetro della veranda e all'interno del quale ho ricavato un biocamino.
Lanterne a parete dal carattere rustico ma dalla finitura moderna, garantiscono l'illuminazione di tutto l'ambiente, mentre lo stesso modello di lampada, ma a sospensione, caratterizza la zona pranzo per una illuminazione più puntuale. Ho, poi, disposto delle piantane in midollino dal design originale della stessa azienda di alcuni tavolini, richiamando così il mood adottato per gli altri elementi di arredo.
Ho preferito suggerire un'ipotesi di progetto che preveda colori chiari per la struttura della veranda, i quali fanno da contrasto sia con il pavimento in teak sia con alcuni dettagli neri (quelli esistenti come gli infissi, o quelli pensati da me come il top della cucina e la base del tavolo). Ampie vetrate scorrevoli donano una illuminazione naturale senza eguali, fatta eccezione per l'angolo forno e per la zona tv, per i quali ho preferito pannelli opachi fissi.
Sperando di aveLe fornito idee interessanti e aver rispettato le Sue richieste, attendo i risultati del Contest e Le invio cordiali saluti.