L’obiettivo di creare una camera da letto matrimoniale (14 mq) è raggiunto grazie allo spostamento del tramezzo che attualmente separa cucina e soggiorno, e nello spazio così ridimensionato si potrà inserire un angolo cucina separabile dal nuovo soggiorno tramite vetrate apribili, che garantiranno il passaggio della luce naturale tra gli ambienti filtrando gli odori.
Il portoncino e la porta finestra del soggiorno invertiranno la propria posizione, creando un ingresso principale dal balcone che si affaccia sul lato dell’ingresso carrabile, ed un ingresso secondario (direttamente in cucina) dall’altro balcone.
Accanto alla nuova camera, lo spazio risultante accanto al pilatro verrà arredato tramite un sistema di mensole in cartongesso, diventando un capiente contenitore.
Nella variante B, è prevista la realizzazione di un angolo cottura non separato dal soggiorno, ma solo contenuto fra due spalline laterali, senza l’inversione degli ingressi e con la creazione di una parete attrezzata ad ante lungo la nuova parete fra soggiorno e camera.
Il bagno non verrà modificato nelle dimensioni ma, se il cliente desidera, reso più attuale con l’inserimento di una doccia walk-in e di un mobile realizzato su misura per inserirvi lavatrice ed eventuale asciugatrice.