Il piano primo, ad oggi caratterizzato da un unico appartamento, verrà diviso in modo da creare un piccolo monolocale di circa 25mq con locale bagno e locale open space.
Qui verrà collocata una piccola cucina, un tavolo da pranzo/scrivania e un armadio a ponte/libreria con divano letto sottostante.
In corrispondenza dell'ingresso verrà realizzata una tamponatura che dividerà questo ambiente da quelli destinati ad ospitare un bagno e una camera da letto doppia facenti parte dell'appartamento posto al piano secondo.
Nell'ipotesi presentata la camera ha un ingresso indipendente e separato grazie a un piccolo disimpegno di circa 1mq, che volendo può essere anche eliminato creando una sensazione si maggior respiro.
Il sottoscala potrà essere utilizzato come angolo trucco o piccolo studiolo in camera.
PIANO SECONDO
Il secondo piano ospiterà un unico appartamento, e grazie all'introduzione di una scala interna situata nella zona giorno, sarà possibile accedere alla camera da letto e al bagno posti al piano inferiore.
L'open space sarò costituito quindi dalla vera e propria zona living, e da una piccola cucina a L.
L'ingresso fungerà da filtro tra la zona giorno e quella notte dedicata alla camera dei bambini, che grazie a questa disposizione riuscirà ad ospitare due letti singoli con relativi armadi e scrivanie.
Dal disimpegno /ingresso sarà anche possibile acccedere ad un bagno di circa 5,28mq destinato a servire sia la camera dei ragazzi che la zona giorno. In questo, oltre alla presenza di una grande doccia Walk-in, sarà possibile inserire una colonna lavanderia con lavatrice e asciugatrice posizionate l'una sopra l'altra.