Descripción

PROGETTO
Il progetto interessa tutti i lati del nucleo centrale della scala al fine di definirne il volume in maniera uniforme ed evitare discontinuità di finitura tra le pareti.
Il progetto, con l’obiettivo di integrarsi in maniera armonica con il resto dell’appartamento, prevede la realizzazione di una boiserie classica a cassettoni sdrammatizzata e resa più leggera e moderna tramite l’inserimento di sottili listelli (verticali, orizzontali e obliqui) all’interno delle campiture della griglia.
Le fasce orizzontali e verticali che compongono la maglia hanno una duplice funzione: mascherare la presenza della porta e riprendere alcune altezze chiave per integrarsi al meglio nell’ambiente (come, ad esempio, la fascia di 80cm degli sportelli sopra alla libreria).

MATERIALI E COLORI
La boiserie è realizzabile con elementi in cartongesso o listelli in mdf applicati direttamente alla parete (vedi immagini), successivamente stuccati e pitturati. Al fine di non far emergere troppo questo volume, secondario rispetto agli altri ambienti, si è deciso di continuare con il colore avorio ma attribuire comunque presenza e carattere puntando sulla texture piuttosto che sul colore.