ITA
Per realizzare una zona living che all'occorrenza diventi anche zona notte si hanno molte scelte, quella che propongo è allo stesso tempo funzionale e confortevole, una soluzione immediata al problema a cui spesso però non si pensa.
Le soluzioni come il divano/letto, o il letto a scomparsa sono ottime ma c'è sempre il tempo per la "trasformazione" del mobile, allora perchè non scegliere il "LETTO/DIVANO"?... il letto/divano è già un letto, semplicemente "sembra" un divano, nessuna trasformazione, il letto è pronto all'uso, basta spostare i cuscini e prendere una coperta.
La distribuzione dei mobili è stata pensata per essere sia funzionale ma che permetta di mantenere ampio spazio disponibile, sopratutto negli ambienti piccoli lo spazio è molto importante, quindi ogni suo utilizzo va pensato e sfruttato per una determinata funzione, questo si è fatto nella proposta progettuale, a cui si è allegata anche una visione d'insieme per meglio comprendere la futura realizzazione.
ENG
To create a living area that when necessary also become a night area you have many choices, the one I propose is both functional and comfortable, an immediate solution to the problem that often you do not think.
The solutions such as the sofa / bed, or the foldaway bed are excellent but there is always time for the "transformation" of the furniture, so why not choose the "BED / SOFA"? ... the bed / sofa is already a bed, simply "seems" a sofa, no transformation, the bed is ready to use, just move the cushions and take a blanket.
The furniture distribution has been designed to be both functional but which allows to keep ample space available, especially in small rooms space is very important, so each use is designed and exploited for a specific function, this was done in the project proposal , which was also attached an overview to better understand the future realization.