Il progetto è stato sviluppato pensando ad un ambiente moderno e pratico, ma allo stesso tempo adattandolo agli spazi esistenti.
Oltre l’ingresso, dove è posizionato una comoda consolle svuota tasche, è presente una grande zona living che accoglie comodamente 4 persone, con una funzionale cucina a vista e zona soggiorno.La zona tv è caratterizzata da un ampio divano e da un angolo studio dove è possibile alloggiare una scrivania e una piccola parete attrezzata.
Il bagno grande e funzionale è caratterizzata da una grande doccia e un’area con mobile lavanderia dove è possibile collocare lavatrice ed asciugatrice, con spazio sufficiente per riporre tutto il necessario per il bagno.
Il corridoio che conduce alla zona notte è stata controsoffittata così da avere la possibilità di creare vani contenitori all’interno del controsoffitto.
La zona notte è composta da una cameretta e una camera da letto con una grande armadiatura a tutta altezza.
Lo stile è prettamente moderno, quindi le scelte degli arredamenti sono focalizzate su colori chiari, bianco, legno ed eventualmente un colore contrastante e caratterizzante.
Ogni zona, anche se aperta sulle altre, conserva la sua indipendenza funzionale, evitando un insieme sovrapposto e caotico.