Descripción

Gentili Clienti,
come da voi richiesto, è stata posta particolare attenzione nel realizzare un’ampia zona giorno open space, con la demolizione dei tramezzi esistenti e utilizzando il pilastro come fulcro attorno al quale si sviluppa la nuova cucina con isola.
Si è scelto un piano cottura con aspiratore integrato, così da evitare l’istallazione di una classica cappa, la cui presenza avrebbe impedito una corretta illuminazione della cucina e alterato l’impatto visivo complessivo.
Nel soggiorno è stata ricavata la zona studio, separata da una libreria su misura in cartongesso. La presenza di un pannello scorrevole in legno e vetro consente l’ingresso della luce naturale, importante in un ambiente piccolo e privo di finestre.
Questo pannello consente anche la totale personalizzazione dello spazio, in quanto, scorrendo fino alla parete della cucina, permette di ottenere ogni volta uno scenario differente.

Nella camera matrimoniale è stata inserita una doppia cabina armadio, mentre nella seconda stanza si è scelto di lasciare il divano già in vostro possesso, aggiungendo semplicemente degli armadi. Nel bagno è stata ricavata una zona lavanderia-ripostiglio a scomparsa, che completa l’ambiente assieme ad una doccia, un doppio lavabo e i sanitari.

In generale, l’approccio alla progettazione dell’appartamento è stato quello di valorizzare il più possibile gli ambienti preesistenti, limitando al minimo sia i lavori di muratura che quelli relativi allo spostamento degli impianti e di conseguenza i costi.
Per unire la preferenza per il parquet e l’esigenza di un pavimento riscaldato, si è scelto di utilizzare un grès porcellanato effetto legno con posa a spina di pesce.
Non è un caso che la pavimentazione, compreso il bagno, sia uguale in tutta la casa: questa scelta consente una maggiore fluidità tra gli ambienti e garantisce la percezione di una metratura complessiva maggiore.