Seguendo le indicazioni del Cliente, si è voluto tenere la distribuzione interna dell’appartamento il più possibile simile all'esistente.
Entrando, sulla sinistra, si trova la zona giorno e la cucina: l’ampio tavolo da pranzo è posto alle spalle del divano e frontalmente alla cucina in linea allestita con una colonna frigo e 6 vani riposti che si affacciano sulle due ampie finestre del soggiorno - eventualmente si può prevedere una lavastoviglie -; il living è minimale arredato con un divano a 3 posti e una console a cassetti per la TV.
Proseguendo dalla zona giorno verso destra si trovano: le camere matrimoniali, il bagno che serve l’appartamento e un bagno più piccolo che serve la stanza matrimoniale posta in fondo all'appartamento.
Nella prima camera matrimoniale sono presenti un letto doppio in ferro battuto, un armadio a giorno e un piccolo ripiano con vano per lavatrice e stendino.
Proseguendo si trova il bagno con box doccia, lavandino ad appoggio e sanitari.
L’ultima stanza dell’appartamento è l’altra camera matrimoniale con letto il legno, armadio a giorno con possibilità di avere un piccolo scrittoio all'interno, mobile lavatrice con stendino e il bagno - sanitari, lavello con appoggio a terra e piatto doccia - .
Per le finiture delle pareti si è voluto applicare dell’intonaco dalle tinte pastello nelle camere e nella zona living e delle piastrelle anticate sui toni del beige per il bagno, per il corridoio è stata scelta una carta da parati con trama verticale per far sembrare l’ambiente più ampio.
Il parquet grigio è stato applicato su tutta la superficie, bagni compresi.
Si è optato per un arredamento a basso impatto economico, ma ad alta resa estetica, utilizzando molti decori come tappeti e oggettistica per rendere l’ambiente più caldo e accogliente.
Sono state scelte delle lampade a sospensione per cucina, corridoio e camere, in sala e a lato dei letti in entrambe le matrimoniali sono state posizionate delle lampade a terra con più punti luci, preferendole alle solite applique; in bagno sono stati utilizzati dei faretti con testa mobile a soffitto.
Per le finiture di finestre e serramenti si è optato per una laccatura sui toni del marrone caldo, così da contrastare il colore grigio predominante dell’appartamento.
I costi di demolizione e ricostruzione sono stati stimati in base alla regione in cui si trova l’immobile e, ovviamente, sono da prendere come un’approssimazione.