Tre sono le proposte, in cui si è scelto di conservare la posizione della parete TV, ed allineare gli arredi principali alle direzioni delle pareti, in modo da dare un disegno chiaro ed unitario allo spazio del soggiorno.
Idea 1 - Il divano dà le spalle alla parete di fronte a quella della TV, vicino all’ingresso; il tavolo le è invece perpendicolare. Accanto al divano trova posto la scrivania alta esistente, l’arredo viene integrato con un coffee table rotondo (cfr. https://www.msg.it/it/creations/giorno/tavolini/);
Idea 2 – divano e tavolo hanno posizione invertita, il secondo è posizionato più vicino all’ingresso ed è parallelo alla parete della TV. L’angolo più esterno, vicino alla finestra, diventa alloggio per una scrivania alta da creare su misura. L’arredo viene integrato da un coffee table e da una poltrona relax (cfr. https://www.poltronesofa.com/it-IT/Poltrone/InTessuto/Gacciola);
Idea 3 – il divano è vicino all’ingresso ed il tavolo nello spazio più ampio, più vicino alla finestra; la scrivania è in angolo e sempre realizzata su misura. Il coffee table è laterale e quadrato (cfr. https://www.smartarredodesign.com/tavolini-design/4835-tavolino-da-salotto-lato-divano-lamina.html).
Per tutte e tre le proposte, composizioni TV minimali Lampo by Sangiacomo (https://www.msg.it/it/creations/giorno/contenitori-componibili/).
Floor Lamp di design (https://www.flos.com/products/floor/arco/arco/, oppure https://www.foscarini.com/it/prodotti/te-twiggy/).