Il lavoro si propone di redistribuire gli spazi dell'appartamento in oggetto mantenendo inalterati i vani luce esistenti e mantenendo la posizione attuale del wc seppur con qualche ridimensionamento.
L'intervento prevede la demolizione dei tramezzi esistenti e la costruzione di nuove tramezzature per far fronte alla divisione degli spazi, nonché l'unione del vano come espresso nei requisiti.
L'appartamento risulterà, quindi, essere diviso da una zona giorno caratterizzata, all'ingresso, da un ampio soggiorno con divano, angolo tv e libreria (come si vede dai render allegati); un angolo cottura con cucina ad isola ed una zona pranzo. Il pavimento è in parquet di rovere scuro disposto a spina di pesce.
Il wc, pur avendo quasi la medesima posizione iniziale, è stato ridimensionato ed è posto nella zona notte accessibile mediante una porta scorrevole a scomparsa adiacente una libreria in legno.
Per quanto riguarda la zona notte, essa è costituita, come su detto, da un wc con doccia, una camera da letto doppia, una camera da letto matrimoniale con annessa una cabina armadio ed un disimpegno che può essere arredato con scaffalature a mò di ripostiglio.