Il progetto prevede, oltre gli ampliamenti delle camere da letto in corrispondenza della terrazza, la riorganizzazione dei locali intermedi fra zona giorno e zona notte, eseguito attraverso la realizzazione di un blocco-servizi di forma cilindrica che accoglie il secondo bagno e la zona lavanderia. Il cilindro è alto 2,50 m, non raggiunge quindi l'altezza del soffitto esistente. In tal modo si configura come un elemento isolato attorno al quale circolare liberamente, anche per avere accesso agli altri locali, contribuendo in tal modo ad attuare la continuità spaziale e visiva fra zona notte e zona giorno richiesta dal cliente.
I componenti di arredo della zona living sono pensati per esaltare le direttrici visive diagonali e quindi i percorsi fluidi al contorno.
La zona cucina accoglie un blocco-parete contenete lavello e colonna frigo-forno e un blocco-isola strutturato attorno al pilastro esistente, rimodellato in accordo ad una geometria circolare che riprende la forma del grande cilindro di cui al punto precedente.
L'accesso alla terrazza è garantito da una nuova ampia finestra scorrevole dentro il muro cosicche sia possible aprire completamente questo spazio verso la zona esterna.
Tutte le porte interne sono scorrevoli esterno muro (all'interno del locale di pertinenza) in modo da minimizzare le demolizioni dei muri esistenti e mantenere un fattore acustico e materico omogeneo su tutte le superfici delle partizioni interne.