Il concetto del progetto è quello di mescolare il design moderno con elementi classici per fornire uno spazio caldo e accogliente. L'open space con la finestra che separa la cucina dalla zona di soggiorno, offre uno spazio luminoso poiché si può godere della luce del sole tutto il giorno!
Il pensiero alla base della suddivisione degli spazi è quello di fornire una circolazione fluida evitando i troppi ostacoli causati dai mobili. Per una questione di privacy, l'area della scala e del bagno è stata separata dallo spazio abitativo principale da un ingresso ad arco e dall'accesso alle cucine per fornire un elemento classico e fresh al design.
Per quanto riguarda i materiali, il calore del pavimento in legno è evidenziato dal grigio delle pareti e della maggior parte dei mobili. Tranne 2 poltrone gialle nella zona giorno che rompono la neutralità dello spazio e donano una sensazione accogliente.
Per la sala TV, il concetto è quello di mescolare i 2 toni del legno (nella parete e nel pavimento), fornendo sempre uno spazio caldo con un tocco di modernità.
L'idea per la cucina è quella di utilizzare toni chiari come il legno, il bianco e il verde chiaro, che riflettono la quantità di luce naturale all'interno dello spazio, soprattutto attraverso la finestra nello spazio di soggiorno.
Il tocco finale è l'aggiunta di due poltrone imbottite davanti al camino per una piacevole conversazione in una giornata fredda.
Sono sicuro che sarà la tua parte preferita della casa!