Gentile Cliente,
Per il progetto della Sua casa ho tenuto in considerazione la planimetria da Lei fornita ed ho immaginato di disporre gli arredi della zona giorno in modo da renderla funzionale. Nella prima soluzione, un ampio divano a L è stato posizionato davanti alla nuova parete del camino, costituita da una base rivestita in gres effetto pietra, che funge anche da appoggio, ed una libreria laccata nera con mensole illuminate da led, la quale accompagna l'andamento del muro. Una poltrona di design e dei tavolini in ferro completano la zona relax.
Il tavolo da pranzo con top in cristallo e base in essenza insieme alla lampada ad arco è stato posizionato affianco alle scale. Queste ultime vengono mascherate da un sistema di listelli in legno, i quali rivestono parte del pilastro e proseguono lungo la parete della cucina, caratterizzata da una porta rasomuro pittata di nero come la parete, quasi a volerla far scomparire alla vista. Nella seconda soluzione, ho posizionato un ampio tavolo con top in cristallo difronte l'ingresso della cucina e davanti al camino per rendere i percorsi più fluidi all'interno dell'ambiente, mentre la zona relax, costituita dal comodo divano e dalla tv, è stata collocata davanti le scale, chiuse stavolta da un pannello laccato nero come la struttura del camino e listelli in legno, in un sapiente gioco di alternanza di finiture lungo tutta la parete.
La cucina, piccola ma funzionale, è composta da basi operative con top in dekton affetto graniglia sovrastate da pensili, mentre sulla parete a destra appena si entra troviamo una dispensa con ripiani a giorno (per non causare problemi all'apertura della porta se avessi avuto un mobile con ante), colonna forno e colonna frigo.
Ho caratterizzato la parete che accoglie la mensola snack con lo stesso decoro del living, ma posato su una base nera ottenendo un elegante effetto rigato. Una lampada di design, infine, illumina quest' area, insieme ai faretti bianchi orientabili usati per il resto della cucina e del soggiorno.
Per il bagno destinato agli ospiti, completo di tutti i servizi, ho immaginato un lavabo integrato in un mensolone in graniglia, che prosegue all'interno della doccia per fungere da ripiano anche per quest'ultima. Le pareti dove ho collocato questi due elementi seguono lo stesso mood della stanze appena trattate, mentre per le restanti ho utilizzato dei lastroni in gres effetto pietra bianca. Infine un vetro temprato separa gli igienici dalla doccia lasciando aperto l'ingresso in quest'ultima.
L'area esterna, coperta da un pergolato di travi in legno nero, accoglie un divano componibile ed una poltrona dello stesso stile per garantire la libertà compositiva dello spazio, insieme con dei tavolini tondi e delle piantane di design.
Nell'attesa dei risultati del contest, Le invio cordiali saluti, sperando di averLe fornito degli spunti interessanti.